Sagra de Sardòn

Comune di Montescudo-Monte Colombo

La Sagra de Sardòn torna a San Savino di Montescudo-Monte Colombo con la sua decima edizione: due serate dedicate alla cucina di mare, alle ricette della tradizione romagnola e al piacere di stare a tavola insieme.

Nel campo sportivo parrocchiale si preparano piatti fatti a mano dalle azdore del paese, cucinati e serviti al momento: strozzapreti di pesce, spiedini di mare, sardòn con radicchio e cipolla di Tropea, marinati oppure fritti. Sapori legati alla tradizione popolare romagnola, a quella cucina di paese che ancora oggi passa attraverso mani esperte, tempi lenti e ingredienti semplici.

Accanto agli stand gastronomici non mancherà la musica, in un’atmosfera di festa che da dieci anni richiama famiglie, gruppi di amici, curiosi e visitatori dell’entroterra romagnolo.

La Sagra de Sardòn si svolge sabato sera e domenica pomeriggio e sera, organizzata dall’Associazione E Poz d’la Piva con il patrocinio del Comune di Montescudo – Monte Colombo.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
+39 392 3781629
Via Roma, 5, fraz. Montescudo, 47854, Montescudo-Monte Colombo, (RN)

Potrebbe interessarti anche...

Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi

Montescudo-Monte Colombo Montescudo-Monte Colombo (RN) 08 Ag - 09 Ag 2026

Le dolcezze di San Martino e fiera dei sapori di Montescudo-Monte Colombo

Montescudo-Monte Colombo Montescudo-Monte Colombo (RN) 08 Nov 2026

Tradizionale Festa della Madonna di Valliano

Montescudo-Monte Colombo Montescudo-Monte Colombo (RN) 15 Ag 2026